Apex Legends

gratis 8,7 641 Malavida Safety First Sicurezza verificata

Apex Legends è uno shooter "Battle Royale" con partite online di 60 giocatori realizzato con uno stile simile a quello di Fortnite e Overwatch

Pubblicità

Shooter 'Battle Royale' per sfidare Fortnite e Overwatch

22 aprile 2021
8 / 10

Gli shooter online stanno andando alla grande da diverso tempo e la febbre Battle Royale sembra non arrestarsi, grazie all'onnipresente Fortnite. Probabilmente, il gioco di Epic Games e Overwatch di Blizzard sono i due giochi sparatutto da battere e Electronic Arts, insieme a Respawn Entertainment, sembra aver deciso di farlo, con Apex Legends.

Uno shooter Battle Royale per 60 giocatori

Per tutti coloro che sono abituati agli shooter multiplayer il gioco non presenterà alcuna novità, ma neppure nessun problema. Di fatto, conquistare questi giocatori dipenderà dalla dinamica dello stile e, in questo, Apex ha investito molto. È basato su Titanfall e nel contesto della Guerra di Frontiera, dove i giocatori ottengono fortuna e denaro negli Apex Games.

Queste sono alcune delle sue caratteristiche:

  • Personaggi presi da Titanfall.
  • Pass di battaglia e stagioni della durata di tre mesi.
  • Battaglie massive di 60 giocatori.
  • Possibilità di creare squadroni di tre giocatori.
  • Possibilità di curare i giocatori e farli rivivere.
  • Diversi eroi con abilità particolari.
  • Grande importanza delle decisioni strategiche.

Troviamo il classico sistema dei giochi tutti contro tutti nel quale di tanto in tanto la mappa si riduce per avvicinare i giocatori sopravvissuti. Presenta inoltre elementi come il pass per le battaglie e le stagioni trimestrali.

Si tratta di un progetto in cui è stato investito molto denaro e che si è appoggiato ad una grande campagna di marketing basata su varie star di YouTube, anche se presenta alcuni tratti distintivi propri che gli permetteranno di ottenere uno spazio importante tra i giochi d'azione online.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • L'applicazione offre acquisti integrati.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche